Ora ci sono due ecobiodizionari di Fabrizio Zago

Con grande piacere vi comunico che c’è una novità sul forum di Fabrizio Zago: l’EcoBiodizionario si è sdoppiato!
Potrete finalmente cercare e valutare consapevolmente sia gli ingredienti dei COSMETICI ma anche quelli dei DETERSIVI per la casa.
Un bel regalone!!! Grazie Fabrizio!
Spesso infatti accade che una stessa, identica molecola usata in detergenza ed in cosmetica, venga indicata con nomi diversi. Cioè il nome in detergenza è diverso da quello che compare in Inci, oppure la sostanza può essere indicata con più nomi diversi. Inoltre, un ingrediente verde in detergenza, potrebbe non esserlo in cosmetica. E questo è ammesso per legge eh! Però può creare confusione o comunque non si riuscivano a scovare questi ingredienti. Adesso sarà tutto più facile.
L’EcoBioControl si arricchisce di questo strumento, sempre scientifico, dettagliato e GRATUITO, ci tengo a sottolinearlo! Ci hanno lavorato persone reali, con l’unico scopo di DIVULGARE info scientifiche corrette.
Come sempre i “pallini colorati” non sono messi li a caso…derivano da studi scientifici o altre motivazioni comunque indicate. Sono LA BASE DI PARTENZA per riflettere ed essere consapevoli su cosa stiamo comprando. Nessuno, tranne voi stessi, potrà decidere dei vostri acquisti.
Ecco il link dove trovare i due ecobiodizionari per le informazioni dettagliate e per usarli.
Vi copio e incollo qui la loro definizione, per farvi vedere subito la differenza e le motivazioni dei vari colori assegnati alle sostanze.

L’EcoBioDizionario Cosmetici conta circa 20.000 sostanze ed in particolare:

  • – Il più completo database cosmetico
  • – Le sostanze proibite in cosmetica
  • – Centinaia di sostanze allergizzanti
  • – La più completa lista di disturbatori endocrini

La pericolosità per la salute umana ha un grande peso. Altrettanto importante è l’aspetto della naturalità delle materie prime. Meno importanti sono invece i valori attribuiti ai processi industriali per l’ottenimento della sostanza eccetera.
Il cosmetico DEVE venir a contatto con la pelle a differenza di un detergente.

L’EcoBioDizionario Detergenti è completamente matematico. Esso si basa su un calcolo scientifico che misura il valore di “Impatto Ambientale” ed il valore ottenuto (più elevato più inquinante) determina il colore del semaforo.
I dati che otterrete digitando il nome di una sostanza chimica di cui volete avere informazioni, sono:

  • – Colore del semaforo
  • – Valore dell’Impatto Ambientale
  • – La funzione della sostanza
  • – Il nome chimico
  • – La motivazione del semaforo in combinazione con il calcolo matematico suddetto.

Una sostanza rossa in cosmetica può essere verde in detergenza.

Gli strumenti di consultazione gratuitamente offerti da EcoBioControl, aggiungono un capitolo importantissimo con la pubblicazione dell’EcoBioDizionario Detergenti.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per renderlo sempre più preciso. Cercate le composizioni dei detergenti che trovate, per Legge, nel sito del produttore ed inseritele nel nuovo EcoBioDizionario Detergenti. Le materie prime che non appaiono devono essere segnalate, o sul forum o all’indirizzo info@ecobiocontrol.bio affinché possano essere inserire velocemente.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto