Pubblicità sul sito Mammachimica

Per rispetto e correttezza verso Fabrizio e di voi utenti vi informo della novità in oggetto.
Comparirà il banner Amazon su Mammachimica.
Dovrebbero apparire solo oggetti di determinate categorie (non cosmetici o detersivi ovviamente, altrimenti decade la mia libertà di parlare di “chi e cosa” mi pare senza essere additata di secondo fine).
E inoltre NON significa che se ci cliccate sopra automaticamente arriva un contributo al mio sito.
Sempre per correttezza vi scrivo sul perché sono arrivata a questa decisione.
Il mio sito web, www.mammachimica.it, che mi sono sempre autofinanziata personalmente per tutti questi anni, è visto da più di 1000 utenti diversi al giorno, ma il flusso di accesso è molto più alto, perché vengono visitati più articoli da ogni utente, da tutto il mondo.
Ed è per questo a volte il sito sparisce: il “pacchetto” base da me acquistato per essere on line, non regge il flusso e quindi viene oscurato.
Affinché non accada devo fare gli upgrade, ovviamente a pagamento.
Mettendo questo banner spero di compensare (ma non è detto, non è una cosa automatica).
Condivido e divulgo info scientifiche da anni, per mio hobby e piacere.
Ma rimetterci però no…non sono più disposta.
Tutto quello che scrivo non sono certo mie scoperte, la chimica è una scienza esatta e riconosciuta da secoli!
La divulgazione di pratiche e ricette sostenibili nell’ambito della detergenza, sono certamente dovute alla grande opera di Fabrizio Zago, che sono decenni che lo fa, con generosità e competenza. E anche dovute alla condivisione di molte persone sul suo forum, da cui attingo da anni, appunto, per poter imparare sempre di più (e vi assicuro che ogni giorno imparo cose nuove, da non credere).
Potevo imparare e tenermele per me tutte queste informazioni…avrei migliorato la mia vita, la mia salute, sarei più sostenibile e stop.
Solo che questo proprio non mi bastava. Era inconcepibile non far partecipi gli altri di queste informazioni: di come avrebbero potuto risparmiare, inquinare meno, avere detergenti efficaci e salutari in casa, riconoscere al volo le balle che girano in rete, sapere cosa realmente c’è nei prodotti in commercio. Non certo per allarmare o gridare al complotto, ma per essere CONSAPEVOLI.
Quel tale prodotto costa tot e dice di fare questo: è vero? Posso ottenere lo stesso con ingredienti meno impattanti sull’ambiente o più rispettosi della mia pelle? Posso avere la stessa cosa a un prezzo dimezzato?
Ecco perché è nata Mammachimica, per CONDIVIDERE.
Ma mi sono resa conto che questa divulgazione richiede ora sempre più TEMPO, RISORSE e IMPEGNO: per scrivere tutti gli articoli (utilizzando un linguaggio semplice ma rigoroso, come la scienza necessita), i tanti post, video, la raccolta delle info, accettare interviste ed incontri, convogliare verso il forum di Fabrizio Zago, rispondere a migliaia e migliaia di messaggi…
Dal 2012 ho sempre risposto a TUTTI i messaggi (sul sito, fb, e-mail, ecc).
Potete verificarlo leggendoli.
Ma il mio tempo ha un valore.
Nel marasma di siti fuffa o di stupidaggini (in tantissimi campi), credo di avere fatto una cosa utile, per tante persone, aprendo appunto Mammachimica.
Non voglio smettere, ma non voglio nemmeno rimetterci.
E quindi, alla fine, dopo averci pensato per anni (non giorni) comparirà il banner pubblicitario sul sito di Mammachimica.
Un po’ mi dispiace..un’ po credo sia giusto.
D’altronde sono una persona normale, una mamma a tempo pieno, una ex nuotatrice ed una ex ricercatrice.
Non vorrei diventare pure una ex blogger..
PS: io non posso vedere “cosa” viene pubblicizzato ad ognuno. Avvertitemi se c’è qualcosa di strano…grazie.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pubblicità sul sito Mammachimica

  1. cinzia scrive:

    Sono d’accordo con la decisione, stimo immensamente quello che fai e non rimetterci mi sembra veramente il minimo! Stai tranquilla, il valore del tuo lavoro vale ben più del “fastidio” della pubblicità, noi continueremo a seguirti…Grazie di tutto!

  2. Anna Maria scrive:

    Penso che se una persona mette a disposizione di tutti le sue competenze è giusto che sia anche ricompensata in qualche modo e men che meno ci debba rimettere. Credo che la tua scelta sia condivisibile, per noi é meglio avere qualche banner pubblicitari e continuare a leggere i tuoi articoli che non vedere più il sito. Grazie per condividere il tuo sapere e dare l’ opportunità a tutti di capire la “chimica” nel rispetto di noi stessi e del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto